Residenza a Scenario Pubblico per DNA

News   •   1 Ottobre 2015

DNA è la prima fra le 4 realtà artistiche che quest’anno sono state selezionate per la residenza a Scenario Pubblico nella prima edizione di ACASA.

DNA sarà a Catania presso il centro coreografico di Roberto Zappalà dal 24 settembre al 3 ottobre 2015. La Residenza sarà l’occasione per DNA di sviluppare il progetto artistico FRANCA MENTE, con sei ballerini e un pesce rosso biondo.

“…Con ACASA, (una locuzione che può essere letta in italiano ma anche nella lingua siciliana) l’intenzione è di avviare un nuovo percorso nel quale la residenza verrà considerata lo strumento principale per il sostegno alle produzioni. Gli Artisti in Residenza verranno selezionati tra quelli che presenteranno progetti inediti da realizzare o comunque finalizzati durante il periodo di residenza a Catania. Per alcuni di questi progetti gli Artisti in Residenza potranno essere autonomi in quanto forti di un loro nucleo di danzatori, qualora invece tale nucleo mancasse o fosse insufficiente, sarà possibile attingere, senza alcun onere, dal nostro bacino di giovani ma già maturi danzatori, protagonisti del progetto MoDem, il corso di perfezionamento a cura dalla compagnia zappalà danza. Riteniamo di rispondere così ad una delle maggiori difficoltà che incontrano i coreografi, ossia la disponibilità di danzatori per le loro creazioni…”
 

Roberto Zappalà
 

www.scenariopubblico.com