Ministero della Cultura e Regione Emilia Romagna

DNA tra le compagnie scelte per il triennio 2022-2024

Per il triennio 2022-2024,
DNA è tra le compagnie riconosciute dal MIC – Ministero della Cultura
e ha vinto il Bando della Regione Emilia Romagna relativo ad attività di spettacolo dal vivo.

Logo Ministero della CulturaLogo Emilia Romagna

DNA Massimo Mantovani

“Siamo emozionati, grati, orgogliosi, di annunciare che DNA è stata inserita tra le compagnie sostenute dal MIC – Ministero della Cultura per il triennio 2022-24. 
Arriva un riconoscimento istituzionale che abbiamo conquistato sassolino dopo sassolino, in tanti anni di sacrifici sudati, ostinata ricerca, profonda devozione, lavoro instancabile, immenso e profondo amore per questo progetto di vita. Grazie a tutte le danzatrici e a tutti i danzatori che hanno partecipato a questo viaggio quando era ancora in alto mare e non si vedeva la riva, ai collaboratori fidati, che hanno sposato la causa utopica, al pubblico che non ci ha mollato neanche un secondo, ai partecipanti di laboratori onirici, ai teatri, ai festival, alle istituzioni che ci hanno dato fiducia cogliendo il senso di questa infinita esplorazione. Grazie alla famiglia che si è creata nel tempo e che ci nutre giorno dopo giorno.
Il DNA si evolve attraverso l’errore e così abbiamo scelto questo nome importante che ci indica la strada: vedere nell’inciampo un’opportunità per osservare le cose da un punto di vista nuovo, sempre.
Con il cuore e gli occhi pieni di emozione.”

Elisa Pagani, Carlotta Mandrioli, Camilla Vuolato