PROVA APERTA VERDE AQUA
- dnadancecompany
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
SABATO 14 GIUGNO, ORE 11 E 16 @FOYER | MAMbo - MUSEO D'ARTE MODERNA DI BOLOGNA THE COLOURED SERIES: VERDE AQUA

E' iniziata al MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna la residenza creativa della compagnia DNA che, sotto la guida coreografica di Elisa Pagani, darà vita a The coloured series: Verde Aqua prendendo ispirazione e nutrimento dai laboratori del progetto ♡ RITUALI D’AMORE ♡.
Grazie al sostegno di Fondazione del Monte, Comune di Bologna, Ministero della cultura, Regione Emilia-Romagna, Iniziativa Parkinsoniani Bologna, Università di Bologna | Dipartimento delle arti e alla collaborazione di Auser Bologna, ♡ RITUALI D’AMORE ♡ si è alimentato dei contributi di anziani affetti da Parkinson, persone con fragilità e caregiver, dello sguardo di studenti e studentesse, dell’incursione della comunità bolognese.
Ora grazie alla collaborazione del MAMbo, il progetto arriva alla fase creativa: la residenza servirà ai danzatori e alle danzatrici di DNA per tradurre in coreografia tutto il materiale raccolto durante i laboratori e tessere un nuovo spettacolo, The coloured seres: Verde Aqua.
Sabato 14 giugno sarà possibile assistere all’esito di questo primo periodo di residenza in forma di primo studio alle ore 11 e alle ore 16 presso il foyer del museo. L’ingresso è libero, senza prenotazione ma per qualsiasi informazione è possibile scrivere una mail a info@dnamove.com.
The coloured seres: Verde Aqua darà voce a tutto ciò che si cela sotto alla malattia, ai legami che si stringono attraverso la condivisione di storie, di gesti, di contatti, al tessuto di trame passate, presenti e future che ne deriva. L'obiettivo dell'opera è contrastare poeticamente lo stigma della malattia e sensibilizzare sui processi di cura, offrendo una profonda riflessione sui temi trattati attraverso la bellezza del gesto e del movimento.
INFORMAZIONI SULL’EVENTO
The coloured series: Verde Aqua - prova aperta
esito della prima residenza al MAMbo in cui la compagnia DNA tradurrà in coreografia l'esperienza dei laboratori di ♡ RITUALI D’AMORE ♡
quando: sabato 14 giugno, ore 11 e 16
dove: Foyer | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
ingresso gratuito, senza prenotazione
per info: info@dnamove.com
Comments